Recensioni Xbox 360: Injustice Gods Among Us

di Davide Leoni Commenta

Dagli autori dell’ottimo Mortal Kombat arriva Injustice Gods Among Us, uno dei picchiaduro più attesi dell’anno con protagonisti i supereroi DC Comics. Dopo una lunga attesa il gioco è finalmente disponibile per Xbox 360, PS3 e Wii U, dopo il salto trovate la recensione della versione per la console Microsoft. Buona lettura e buon divertimento con Injustice.

Grafica e sonoro

Injustice è realizzato con l’Unreal Engine 3, lo stesso motore usato per il già citato Mortal Kombat. Effettivamente le similitudini tra i due titoli sono molte, almeno a livello tecnico. Il gioco si distingue per un ottimo design dei personaggi e per le animazioni di qualità, oltre che per ambientazioni tratte ovviamente dai fumetti di ogni personaggio.

Injustice non presenta particolari problemi a livello tecnico, non ci sono mai rallentamenti o bug di sorta, l’impianto grafico risulta decisamente curato, in linea con lo stile DC Comics.

Positivo il giudizio sul sonoro, con musiche aggressive e un discreto doppiaggio in inglese con sottotitoli tradotti in un buon italiano. Ottimi anche gli effetti e le voci di sottofondo.

Giocabilità e longevità

Injustice propone varie modalità di gioco in singolo e multiplayer. La campagna è piuttosto appassionante (anche se non molto lunga) ma a compensare la brevità della storia ci pensano le modalità aggiuntive come la modalità battaglia o Laboratori S.T.A.R., competizione con ben 240 eventi specifici per ogni personaggio che vi regalerà ore di puro piacere.

Presente ovviamente il multiplayer, anche qui le modalità sono molte, dal classico Vs fino alle competizioni a squadre. Proprio la modalità multigiocatore è uno dei punti di forza di Injustice, con tantissime opzioni e modalità che gli appassionati del genere gradiranno senza ombra di dubbio.

Notevole il roster dei personaggi: Batman, Flash, Lanterna Verde, Shazam, Superman, Wonder Woman, il perfido Joker, Harley Quinn, Bane e Catwoman, giusto per citarne alcuni. Ogni lottatore ha il proprio set di mosse personalizzato oltre a finisher specifiche, sicuramente nelle prossime settimane il team di sviluppo rilascerà altri personaggi e costumi come DLC scaricabili.

Il gioco è compatibile con la versione mobile di Injustice per iPhone e iPad, giocando a questa edizione potremo sbloccare numerosi contenuti bonus come costumi aggiuntivi e altre chicche.

Sistema di controllo

Niente da segnalare sotto questo aspetto se non che la versione Wii U supporta il GamePad anche per il gioco lontano dal televisore, in altre parole potremo giocare direttamente sullo schermo del joypad, caratteristica sempre molto apprezzata dai possessori della nuova console Nintendo.

Injustice Gods Among Us non supporta Move e Kinect e del resto non si sente la necessità di un controllo diverso dal classico joypad Xbox 360 e PS3.

Giudizio finale

Injustice è una piacevole sorpresa, un picchiaduro solido e ben strutturato che ha tutte le carte in regola per conquistare sia gli appassionati del genere sia gli amanti dei fumetti targati DC Comics.

Tante modalità di gioco disponibili (sia in singolo che in multiplayer), un comparto tecnico robusto e un gameplay appassionante, sono questi i pregi di Injustice, titolo che vi consigliamo caldamente di provare.

Voto 8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>