Zelda Ocarina of Time, la soundtrack da scaricare gratuitamente

di Redazione 1


Si sa bene che il personaggio chiave di una grande compagnia come la Nintendo sia quella che viene da tutti definita come la vera e propria mascotte del marchio, quel buffo e simpatico protagonista di mille avventure, nato nel mondo dei platform ma ospitato, con grande successo ed interesse, anche nel mondo delle corse automobilistiche e di molti tipi di sport, nonché in frenetici picchiaduro accanto a molte stelle del mondo dei videogames.

Avrete ben capito che si parla di Mario, il simbolo della Nintendo che da anni bazzica sulle nostre console e sempre con un grandissimo clamore. Ma di pupilli la Nintendo ne ha tanti e se diamo un’occhiata al mondo dei giochi di ruolo, anche se non esattamente di tipica scuola giapponese, ci accorgeremo quanto grande sia l’interesse intorno al fenomeno Zelda, la splendente saga che ci mette al comando di Link vagando nelle terre di Hyrule.


Uno dei capitoli più riusciti della saga fu quello ospitato sul Nintendo 64, portando il nome di Ocarina of Time. Un episodio in cui a Link venne assegnata la missione, da parte dell’albero Deku, di sconfiggere il perfido Ganondorf intenzionato a mettere le mani sulla Triforza, una leggendaria reliquia formata da tre magici triangoli dorati. La fatina Navi, la principessa Zelda e tutto l’equipaggiamento tipico del protagonista lo aiutarono a vincere anche questa sfida.

Considerato da molti come il miglior capitolo di Zelda e da altri come addirittura uno dei migliori titoli di tutti i tempi, Ocarina of Time ebbe anche un grosso aiuto dalla colonna sonora indimenticabile, un vero concentrato di magia e di giusta atmosfera per il titolo. Se vi va di ascoltarla in modo totalmente gratuito, Zelda Reorchestrated Project ha messo a disposizione a questo link tutte le 82 tracce del soundtrack. Non ci resta che augurarvi buon ascolto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>