Lucca Comics & Games 2012, Assassin’s Creed protagonista assoluto

di Redazione 1


Mancano meno di tre mesi ormai all’evento toscano che è stato presentato ufficialmente qualche giorno fa, ma a quanto pare ci sarà un motivo in più, per gli appassionati di videogiochi, di partecipare a Lucca Comics & Games 2012 visto che a quanto pare ci sarà uno spazio interamente dedicato ad Assassin’s Creed.

C’è chi ci va per rimpinzarsi di manga e di scovare alcune serie complete pubblicate un bel po’ di anni fa ed ormai letteralmente introvabili anche nei negozi specializzati. C’è chi ci va invece per acquistare alcuni gadget dedicate ai cartoni animati o ai videogiochi preferiti, visto che di materiale di ogni tipo, gli stand proposti durante l’evento proprio non scarseggiano. C’è chi ci va invece anche solo per fare la star e farsi fotografare nel proprio costume da cosplayers. E poi ci sono gli appassionati di videogiochi che ci vanno per un motivo ben noto.


Ovvero quello di provare un bel po’ di novità nel mondo videoludico e di tuffarsi nelle atmosfere di alcuni titoli già ben noti, magari appartenenti a saghe di successo. Proprio questo accadrà con Assassin’s Creed, uno dei giochi che può tranquillamente definirsi come nuovo classico e che, visto il grande successo ottenuto con i capitoli della serie finora pubblicati, potrà godere di un proprio spazio presso Piazza San Michele che esplorerà il mondo del gioco Ubisoft in modo completo ed interessante, sia per gli appassionati che per i neofiti del settore.

Non mancherà un ampio spazio per le collane collaterali ai giochi, ovvero fumetti e romanzi editi dalla Sperling, nonché una riproduzione della battaglia di Bunker Hill con oltre duecento duellanti professionisti, ma soprattutto verrà dato ampio spazio al nuovo capitolo della serie, Assassin’s Creed III che proprio in quei giorni di fiera varcherà la soglia dei negozi di videogiochi. Insomma un appuntamento davvero imperdibile per i cultori della saga che di certo si riverseranno in Toscana per Lucca Comics & Games 2012.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>