Lucca Comics & Games 2012, presentata la nuova edizione

di Gaetano Cutri 1


L’evento è di quelli golosi e gustosi per il pubblico italiano definito “geek” oppure “otaku”, visto che rappresenta uno dei maggiori appuntamenti per quanto riguarda il mondo dei fumetti internazionali, dei giochi da tavolo e di ruolo, nonché dei videogiochi. A grandi passi ci si avvicina alla nuova edizione di Lucca Comics & Games.

Ricordate probabilmente le divertenti gallery ricolme di cosplayers accorsi con i travestimenti più stravaganti per omaggiare i propri personaggi preferiti o quelli a cui si sentono più somiglianti fisicamente, ma anche per la creazione di veri e propri gruppi, come quelli ad esempio ispirati ai protagonisti di Final Fantasy, senza annoiarsi dalle continue richieste di foto da parte dei numerosi visitatori che travolgono la piacevole cittadina toscana facendo registrare presenze inimmaginabili per un evento italiano.


E’ stata ufficialmente presentata la nuova edizione di Lucca Comics & Games 2012, e il tema ispirato alla profezia dei Maya, sarà la fine del mondo. Si spera in un clima totalmente positivo, intendendo quindi una meravigliosa annata ricca di sorprese e di interessanti novità. Per il settore che interessa particolarmente l’argomento di questo blog, ovvero quello dei videogiochi, ancora una volta il padiglione Carducci potrà ospitare delle piccole meraviglie che riguardano questo settore, accontentando i gusti di tutti gli appassionati.

Non mancherà ovviamente la Nintendo che offrirà postazioni di gioco per provare le ultime uscite e per divertire con i classici titoli legati a Mario e alla sua colorata combriccola, ma non mancheranno anche tutte le altre console disponibili sul mercato che presenteranno così opportunità di gioco sia a chi mastica pane e controller ogni giorno, sia chi invece è completamente a digiuno. Non si conosce ancora la lista definitiva dei giochi disponibili durante la manifestazione, ma ci aspettiamo già belle cose dal 1 al 4 novembre durante Lucca Comics & Games.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>