Lucca Comics & Games 2011, i Cosplayers della fiera in una gallery

di Gaetano Cutri 3


Può mettere ansia partecipare ad una fiera del fumetto, del gioco e del videogioco. Ci si può divertire gironzolando nei padiglioni e provando in anteprima magari qualche simpatico game prima del suo arrivo sugli scaffali dei negozi, ma si può anche scegliere di curiosare tra gli stand alla ricerca di una manciata di fumetti a buon prezzo o qualche mega offerta su un titolo videoludico che magari non riuscivamo a trovare dal nostro rifornitore di fiducia.

Ma c’è anche chi sceglie, in occasione di questi eventi, di omaggiare un suo personaggio preferito tratto da un gioco o un manga e travestirsi letteralmente impersonandolo. Questa è la filosofia dei cosplayers, protagonisti indiscussi di Lucca Comics & Games 2011, tutti pronti a lasciarsi ammirare dopo aver realizzato con fatica i propri costumi, ispirandosi a protagonisti del mondo del videogioco: dopo il salto vi presentiamo una ricca gallery con alcuni dei più belli e simpatici.


Non sono mancati all’appello Mario e suo fratello Luigi, accompagnati dalle principesse del gioco, ma forse prendendo la palla al balzo riguardo il compleanno di Zelda, la stessa nobile protagonista del gioco di ruolo e alcuni prodi Link hanno deciso proprio di ispirarsi al capolavoro Nintendo per un cosplay. Nella gallery potrete vedere anche un perfetto mago di Lineage II con un costume perfetto in ogni dettaglio e di certo non facile da portare facendosi spazio tra la folla.

Cosa ne dite poi delle sorelle di Project Zero, sicuramente tra i cosplay più originali, o ancora un meraviglioso Dante da Devil May Cry o Batman coi suoi antagonisti direttamente da Arkham City? Sub-Zero e Sonya di Mortal Kombat potrebbero un po’ inquietarvi, ma non quanto alcuni dei nemici di Silent Hill, spaventosi più che mai. Non pensate però che sia complicato essere cosplayers: a volte basta un diamantino in testa e si diventa protagonisti di The Sims! Gustatevi la gallery ed iniziate a pensare al vostro prossimo costume!

Foto Credits: Gaetano Cutri

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>