Lucca Comics & Games 2011, la Nintendo festeggia Zelda e mostra le sue anteprime

di Redazione 5


Una compagnia importante e longeva come la Nintendo non poteva minimamente mancare ad un evento importante e seguito come Lucca Comics & Games, la manifestazione che anche quest’anno, con un totale di cinque intensi giorni di attività, ha mostrato il grande valore del videogioco anche nel nostro paese, con una manciata di gustosi bocconcini messi a disposizione del numeroso pubblico che ha affollato il padiglione Carducci.

Principe indiscusso del grande stand Nintendo è stato Zelda, la serie di giochi di ruolo che ha introdotto il genere in modo prepotente anche nel mondo occidentale e che quest’anno ha un importante compleanno da festeggiare. Il rito è già iniziato permettendo la prova in anteprima dell’attesissimo Zelda Skyward Sword, nuovo entusiasmante episodio che era in bella mostra, giocabile, dai visitatori dell’area videoludica.


Non soltanto il prode Link ha però avuto la possibilità di mostrare il grande valore delle sue avventure con il nuovo capitolo della saga prossimamente disponibile sulla Wii, ma anche il simbolo indiscusso della compagnia, il delizioso Mario, non si è affatto fatto desiderare visto che era presente in versione pilota con Mario Kart 7 in anteprima, nonché con il suo rivale di sempre in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Altre chicche erano poi disseminate, sia su Nintendo 3DS che sulla Wii, pronte per farsi ammirare e provare dai visitatori come il nuovo episodio pieno di misteri del Professor Layton intitolato Il richiamo dello spettro, senza parlare poi di Xenoblade Chronicles, interessante esempio di gioco di ruolo in tempo reale disponibile per l’attuale console caslinga della grande N. Grande presenza insomma quella della Nintendo che ha confermato ancora tutta la sua maestria.

Commenti (5)

  1. C’era anche Mario Land 3D, in versione demo: sembrrava Mario Galaxy in 3D… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>