Xenoblade, un video presenta i combattimenti

di Redazione 3


C’è un genere in particolare, che nuota da sempre nell’affollato calderone delle tipologie di giochi disponibili sulle nostre console, che è sicuramente ai primi posti nelle classifiche di gradimento degli appassionati giapponesi, ma che spesso fatica ad essere effettivamente amato dai giocatori americani e soprattutto da quelli europei, motivo per il quale spesso non abbiamo avuto la possibilità di provare alcuni titoli che non sono giunti a noi in una lingua comprensibile.

Il genere in questione è quello dei giochi di ruolo, un filone effettivamente diverso da tutti quelli che popolano le macchine da gioco fin dalle prime apparizioni di molto tempo fa, e appunto per questo, guardati con sospetto da chi è abituato a smanettare furiosamente con un joypad e a relazionarsi soltanto con giochi d’azione ed avventure, ma per fortuna negli anni qualcosa è cambiato e questo genere si è avvicinato anche ai nostri gusti.


Infatti una delle caratteristiche fondamentali dei primi giochi di ruolo, quelli comunemente definiti di scuola nipponica, erano i combattimenti che avvenivano attraverso la selezione di comandi non esattamente intuitivi tramite appositi complessi menu, pratica che molti giocatori non gradivano a causa dei troppi elementi da tener conto. Tutto è cambiato quando una svolta d’azione ha coinvolto i giochi di ruolo, trasformando in modo netto il loro nucleo.

Uno tra i titoli che beneficia di questo moderno sistema di battaglia sarà Xenoblade, un titolo in esclusiva sulla Wii che vi abbiamo già presentato e che ci offrirà dei combattimenti in tempo reale ben più frenetici dei giochi di ruolo tradizionali. Per avere un assaggio delle furiose lotte contro i vari nemici che popolano le ambientazioni che andremo a visitare, potete gustarvi un video che mette in luce attacchi coreografici e sfavillanti combo. Buona visione.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>