E3 2021 concluso: facciamo un recap

di Roberto S. Commenta

un E3 quest'anno dal sapore amaro, figlio della pandemia che sicuramente ha marcato questo mondo. Ma non tutto è stato vano.

Si è conclusa ieri l’evento speciale dedicato al mondo dei videogiochi che si tiene annualmente nel mese di giugno. Se l’anno scorso l’E3 ha avuto il sapore amaro dovuto alla pandemia, quest’anno l’effetto è stato ancora peggiore. Per quanto ci riguarda abbiamo visto una serie di conferenze vuote e che si potevano risparmiare, condite solo da qualche siparietto che cercava di essere divertente. Fortunatamente non tutto è stato così ed infatti facciamo un riassunto sugli annunci più interessanti dell‘E3 2021.

Showcase Microsoft Xbox e Bethesda

Sicuramente la conferenza più interessante di tutto l’E3. Innegabile quanto quest’anno la concorrenza di Microsoft sarà decisamente elevata. Uno showcase RICCO di trailer/gameplay e notizie interessanti riguardo ai giochi, poche chiacchiere e tanta sostanza. Un Game Pass esplosivo che ha sicuramente messo sull’attenti tutti i concorrenti, con giochi nuovi che saranno presenti quasi tutti dal day1. Un Halo Infinite che oltre ad essere presente sul pass, avrà la componente multiplayer free to play e con crossplay tra console e PC ed in arrivo a fine 2021. Il nuovo titolo di Avatar Frontiers of Pandora che arriverà nel 2022 e promette un’esplorazione in prima persona degna di essere vissuta. S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl a fare da ciliegina di uno showcase che sicuramente non ha deluso gli appassionati di videogiochi. Ammettiamolo, quest’anno Sony avrà una bella gatta da pelare se vuole restare al passo. Non dimentichiamoci poi Starlink, un progetto Bethesda che promette grandi cose.

Showcase Nintendo e Capcom

Anche se ci si aspettava tantissimo dalle due grandi case nipponiche, Nintendo ha cercato di accontentare in qualche modo i fans di Metroid con l’uscita di Dread prevista per il 10 agosto. Altri annunci rilevanti possono riguardare Super Monkey Ball 20th anniversary e l’arrivo di un horror inaspettato come Fatal Frame. Per quanto riguarda Capcom il vuoto totale, veramente un sacco di chiacchiere sterili dove in 40minuti circa di direct l’unica notizia abbastanza rilevante è l’arrivo del primo DLC per Resident Evil Village. Spiace per i fan Capcom ma nient’altro è stato all’altezza.

Showcase Limited Run

“Forever Physical” è il motto di questa azienda che partecipa all’E3 per il secondo anno consecutiva. Esiste da qualche anno ed il suo obiettivo è quello di mantenere viva la passione per il collezionismo e regalare ai fan dei videogames delle collector degne di essere comprate e collezionate. Una conferenza comunque ricca di titoli dal gusto retro che mai dispiacciono ai più nostalgici.

Deludenti le performace di Bandai Namco e Square Enix che non hanno lasciato nessun impronta rilevante, se non per l’arrivo di un gioco dedicato esclusivamente ai Guardiani della Galassia del Marvel Universe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>