Country Story, aria di campagna su Facebook

di Redazione 3


Siamo già tutti pronti a litigare con il nostro vicino d’ombrellone per tenere a bada i bambini troppo rumorosi, siamo prontissimi a scacciare il solito venditore ambulante che ci mostra senza permesso tutto il suo campionario di braccialetti portafortuna e di occhiali da sole che si distruggono nel giro di una settimana, così come siamo pronti a tuffarci in acque gelide e poche sicure dal punto di vista di pulizia e igiene tra bandierine blu vere o finte che siano.

Insomma perché quest’anno non si decide di rifiutare la vacanza al mare, classico tormentone estivo e non si decide di andare in campagna, nella placida e tranquilla solitudine di una distesa immensa di prati dove gli unici rumori possono essere rappresentati dal pigolare dei passerotti sul davanzale della nostra casetta e il picchiettare dell’acqua dell’annaffiatoio automatico che sparge liquido vitale sulle aiuole e sui campi coltivati pronti a far spuntare presto dei buoni frutti?


Se siete degli irrimediabili appassionati di mare ma non volete perdere il piacere della campagna allora arriva in vostro soccorso ancora una volta Facebook con un nuovo gioco dalle tipiche atmosfere bucoliche intitolato Country Story. Il gioco ci permette di creare un personaggio scegliendone i colori e di dare vita alla nostra vita campagnola, tra piccoli campi da curare in ogni modo con selezione di semi adatti, recupero di acqua al pozzo e raccolto da effettuare occasionalmente.

Il gioco è strutturato in missioni affidateci dai vari abitanti del piccolo villaggio in cui ci troviamo e andranno dalla produzione di ortaggi a recupero di legna, aiutando anche i vicini di fattoria, ovvero i nostri amici di Facebook: potremo annaffiare i loro orti o addirittura rubar loro il raccolto! La grafica da cartone animato è nitida e simpaticissima e le missioni piacevoli da portare a termine: una sfida estiva, dall’inconfondibile profumo di campagna.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>