I Simpson, la famiglia gialla più irriverente d’America torna a colpire le nostre console

di Gaetano Cutri Commenta

simpson.jpg

Dopo innumerevoli serie tv esportate in tantissimi paesi, dopo milioni di gadget venduti in varie parti del globo, dopo il primo attesissimo film, la famiglia gialla più irriverente d’America torna a colpire le nostre console con il semplice titolo “I Simpson – Il Videogioco” disponibile per Playstation 2, Playstation 3, Wii e Xbox 360.

La famiglia Simpson ormai la conosciamo tutti. Homer è il capostipite con il quoziente intellettivo di una capra, Marge è famosa per la sua capigliatura imponente, Lisa è la più intelligente e per questo spesso incompresa, Maggie è l’ultima arrivata e dopo tanti episodi è ancora in fasce, mentre Bart è il vandalo della famiglia visto che ne combina sempre una delle sue scatenando le ire di tutta Springfield a causa delle sue malefatte. Dopo averli fatti saltellare di piattaforma in piattaforma o guidare in altri giochi alla loro serie dedicati, stavolta la situazione cambia.


simpson2.jpg

>>> GRAFICA

“I Simpson – Il videogioco”, si presenta con un’intrigante grafica che ricalca moltissimo lo stile puro della serie tv. In parole povere, grazie all’ottima realizzazione di quest’ultima, sembrerà quasi di entrare attivamente a far parte di una delle tante, spassosissime puntate del cartone animato.

>>> GIOCABILITA’

Il gioco in questione può essere considerato una sorta di action-adventure dove non sarà solo un componente della famiglia quello che guideremo, bensì, a turno, saranno diversi i personaggi che passeranno sotto il nostro controllo, a 2 a 2 per affrontare una nuova area di gioco. La Springfield digitalizzata è riuscita benissimo ed è un piacere avventurarsi per la città da soli prendendo la guida dei 2 personaggi oppure farsi aiutare da un amico.

>>> CONCLUSIONI

L’irriverenza tipica dei Simpson viene rappresentata benissimo anche in questa nuova versione del videogame, infatti il gioco è una continua presa in giro dei Simpson stessi o del mondo dei videogiochi in generale, infatti saranno molte le citazioni di videogiochi di successo come Medal of Honor, Batman oppure le verdi vesti di Link il protagonista di Zelda. La famiglia gialla più irriverente d’America torna a colpire le nostre console proprio in questo momento per approfittare dell’interesse verso il film uscito qualche mese fa nelle sale, ma senza ombra di dubbio già da solo poteva riscuotere un discreto successo.

simpson3.jpg

Voto: 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>