Castlevania Harmony of Despair, nuove immagini dall’E3

di Redazione 4


Il mondo di Twilight riportato dalle pagine della fortunata serie di libri per adolescenti alle immagini in movimento di un’altrettanto celebre saga cinematografica che vede come protagonista l’ingenua Kristen Stewart e dal nuovo idolo delle ragazzine come Robert Pattinson è ormai un vero e proprio fenomeno di costume che ha portato di nuovo alla ribalta una serie di atmosfere che in realtà non sono mai state accantonate da ogni forma di intrattenimento.

Il mito del vampiro insomma è sempre stato particolarmente in auge per quanto riguarda soprattutto l’ambiente letterario, con racconti, romanzi o semplici saggi che hanno richiamato dei personaggi oscuri a metà strada tra la realtà e la pura immaginazione, così com’è accaduto per il cinema, con le varie versioni del Dracula per il grande schermo o ancora per i videogiochi, dove i canini aguzzi non sono effettivamente mai mancati.


Una delle saghe appartenenti principalmente al mondo del passato che hanno sempre richiamato a gran voce il mito del vampiro come nemico da combattere direttamente nelle sue terre, sfidando tutta una serie di pericolose creature che sono andate da pipistrelli particolarmente accaniti fino a mostri dannatamente terrificanti, è sicuramente quella di Castlevania, una serie che però come ben saprete tornerà molto presto alla ribalta.

E’ stato presentato all’E3 infatti Castlevania Harmony of Despair, un nuovo titolo che vedrà la serie tornare al vecchio stile con un graditissimo utilizzo della grafica a due dimensioni e tutta la stupenda magia che si respirava nei primissimi capitoli che hanno fatto la fortuna dei giochi usciti su Nes e Super Nintendo diversi annetti fa. Per immergerci direttamente nell’atmosfera, vi offriamo delle gustose immagini del gioco che ci attende.

[Photo Credits | Kotaku]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>