Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord, la recensione

di Redazione Commenta

Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord è la nuova grande produzione di Warner Bros Interactive, un action RPG basato sull’universo di J.R.R. Tolkien. Quella de Il Signore degli Anelli è una saga popolarissima che non ha mai goduto di particolare fortuna nel mondo videoludico, se escludiamo il discreto Lords Of The Rings Online, i giochi basati su Frodo e compagni non sono mai stati memorabili.

Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord prova a spezzare questa tradizione proponendo un mix tra gioco d’azione e GDR, stile Diablo e Dungeon Siege. Noi abbiamo provato la versione Xbox 360 del gioco, dopo il salto trovate la recensione completa.

Grafica e sonoro

Tecnicamente parlando Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord è un gioco discreto, ma non eccezionale. Graficamente ci troviamo di fronte ad un prodotto piuttosto curato, minato però da alcuni problemi come le texture ballerine o l’effetto pop-up, davvero eccessivo, almeno su Xbox 360. Speriamo in una patch per risolvere questi bug, che comunque non rovinano l’esperienza globale del gioco.

L’audio è invece di ottima qualità, buono il doppiaggio dei personaggi, meno incisive invece le musiche, con sonorità già sentite in film e videogiochi dello stesso genere.

Giocabilità e longevità

Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord è un action RPG che fa del multiplayer il suo punto di forza. L’avventura principale presenta una storia scritta appositamente per il gioco e ha per protagonisti tre diversi personaggi (nano, elfo, umano). Proprio la modalità cooperativa è il punto di forza del gioco, che in singolo risulta divertente ma tende a diventare ripetitivo.

In compagnia invece la situazione migliora notevolmente, uccidere draghi e creature mitologiche in compagnia degli amici è una bella esperienza che vi farà divertire per parecchio tempo.

Sistema di controllo

Il giudizio si basa sulla versione Xbox 360 del gioco, nulla da dire sotto il punto di vista dei controlli, i comandi sono mappati alla perfezione e risultano molto buoni nel complesso.

Giudizio finale

Il Signore degli Anelli La Guerra del Nord è un gioco molto interessante, con alcuni problemi tecnici (facilmente risolvibili con una patch) ed un gameplay ordinario, privo di novità sostanziali rispetto ad altri titoli del genere. L’universo fantasy di Tolkien però è sempre affascinante e sono sicuro che La Guerra del Nord piacerà molto agli appassionati della saga.

Voto 7,5+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>