Zubo, un rhythm game per i giovanissimi

di Redazione Commenta

Quale sarà l’età media di un videogiocatore? Pare proprio si tratti di un quesito dalla difficile risoluzione anche perché di videogiochi ne esistono così tanti e di tipi così vari che ogni persona, praticamente di qualunque età può trovare qualcosa di adatto e di interessante al proprio gusto senza doversi accontentare obbligatoriamente di un gioco rivolto ad un’età prescolare o fin troppo adrenalinico se si preferiscono titoli più morbidi.

Ma cosa bisogna acquistare se il videogiocatore di turno è un ragazzino giovane con un’età che va dai 7 agli 11 anni? A parte i classici titoli proveniente dai cartoon per il grande schermo, se non si vuole infliggere agli occhi del fresco giocatore la serie di solite carneficine degne di un Resident Evil o di un qualunque gioco d’azione, i titoli pensati appositamente per questa fascia d’età sono piuttosto banalotti.


A correre in soccorso dei ragazzi che vogliono comunque divertirsi, e soprattutto non banalizzare l’esperienza di gioco che si apprestano a fare tirando fuori dal cilindro un vero e proprio gioco originale per quanto riguarda il genere rivolto ai ragazzini, c’è la EA, famosa per le sue frequenti incursioni nei titoli sportivi ha stavolta stupito tutti con Zubo, il primo rhythm game pensato apposta per i giovanissimi destinato al Nintendo DS.

La storia è quella degli Zubos, la popolazione che vive nel mondo di Zubalon e che deve sottostare ai voleri dell’arcigno Zombos, il dittatore del pianeta. Il nostro compito è quello di riportare la pace cacciando via il capo cattivo, il tutto a ritmo di musica, base su cui è fondato il mondo di Zubalon. Uno schema di gioco piuttosto semplice vista l’età a cui è rivolto il gioco ma di sicuro un modo simpatico per avvicinarsi alla musica e a questo divertente genere di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>