X-Blades, finalmente una data di uscita confermata

di Redazione 1


Lo abbiamo guidato per desolate e tenebrose ambientazioni di gioco dei capitoli che compongono la sua amatissima saga. Lui stesso ci ha mostrato il suo inconfondibile ciuffo candido e il suo cappotto rosso fuoco per tirar fuori due pistole lucenti e letali e due spade con l’inconfondibile forgia che le contraddistingue da tutte le altre armi da taglio. Dante, il protagonista di Devil May Cry ci ha da sempre affascinato e conquistato.

E’ da un po’ che il suo personaggio non si vede su console e gli appassionati, numerosissimi, della sua serie di giochi sono un po’ in astinenza, ma come vi abbiamo annunciato ci sono alcuni titoli che sfruttano a dovere la meccanica di gioco che ha reso Devil May Cry un vero must del settore per presentare dei giochi nuovi di zecca che sperano di ottenere lo stesso successo dell’eroe della Capcom, offrendo anche delle caratteristiche innovative.


Ve lo abbiamo già presentato un po’ di tempo fa, ma stavolta ci siamo quasi, X-Blades è in dirittura d’arrivo. Per chi si fosse perso le notizie riguardanti questo titolo, possiamo dire che si tratta dell’ennesimo clone alla Devil May Cry con tanto di protagonista dotato delle stesse pericolose armi del più famoso Dante, ovvero due armi da taglio e due pistole, ma la differenza con il bel Dante è che qui guidiamo Ayumi, una donna.

Non solo armi convenzionali per Ayumi, ma anche degli attacchi magici per rendere inoffensivi i nemici ed eliminarli definitivamente facendosi largo per la sua missione. Il gioco ha subito purtroppo dei ritardi visto che doveva in un primo momento vedere la luce lo scorso anno, per poi essere posticipato allo scorso 15 gennaio. La nuova data di uscita che è stata comunicato e che speriamo sia definitiva, è fissata per il prossimo 6 febbraio, incrociamo le dita.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>