Vendite record per Nintendo

di Redazione Commenta

L’effetto sorpresa non è certo la caratteristica principale della notizia che stiamo per darvi, ma i dati finanziari parlano chiaro: Nintendo sta letteralmente facendo sfaceli in tutto il mondo con vendite a livelli stellari.

Il +84,7% relativo alle vendite comparate con quelle dell’anno scorso basta da solo per capire l’entità di queste vendite record per Nintendo, fatte schizzare al di sopra di ogni più rosea aspettativa da prodotti innovativi e riuscitissimi come le console Nintendo Wii e Nintendo DS e videogiochi come Super Mario Galaxy e Wii Fit.


Ma non è affatto finita, eccovi infatti altri dati numerici davvero impressionanti: 64,79 milioni di Nintendo DS e 14,29 milioni di Nintendo Wii sono state vendute nei nove mesi precedenti allo scorso dicembre. Roba da far accapponare la pelle anche ai fan più sfegatati della “grande N”, che sicuramente si aspettavano un successo molto vasto, ma non un plebiscito del genere.

Insomma, queste vendite record per Nintendo non fanno che confermare il suo periodo d’oro che, auguriamo di cuore alla casa nipponica, continui ancora a lungo senza però avere effetti negativi sui suoi alti livelli qualitativi nella produzione.

Fonte: QJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>