Tony Hawk Ride, come giocare con una tavola da skate

di Redazione Commenta


Il mondo dei giochi sportivi, abituato da anni ai classici titoli rappresentativi delle grandi sfide di squadra come può essere il calcio o il basket, da sempre tra i favoriti tra gli appassionati di giochi sportivi e di chi si affaccia al mondo delle console appunto perché fan sfegatato delle specialità in questione, fu letteralmente scosso dall’arrivo sulle macchine da gioco di una competizione particolarmente originale e interessante.

Si tratta dello skate, da molti non considerato uno sport al pari di quelli già sopraccitati ma al tempo stesso divertente ed appassionante esattamente come una partita di tennis o di golf giocata con un controller. Diversi sono i titoli che ormai hanno reso un pilastro questo genere su console, tra quelli più realistici a quelli, forse più amati, che sfruttano il lato più arcade e giocoso di questo filone, sfornando nuovi piccoli gioielli su ogni piattaforma.


Uno dei brand più in voga e sicuramente il più famoso per questo tipo di competizione è senza dubbio Tony Hawk, un vero fuoriclasse del settore che ha prestato meritatamente il suo nome ad una lunga e fortunata serie di giochi della Activision che negli anni ha consolidato il suo successo modificando man mano la giocabilità e la struttura a favore del pubblico che non ha mai abbandonato questa appassionante serie sportiva.

Un nuovo nato nella scuderia sta per fare il suo arrivo con l’emblematico titolo Tony Hawk Ride portando una grande novità alla serie. Infatti la Robomodo ha creato una rivoluzionaria periferica per rendere unica ogni partita. Si tratta di una vera tavola da skate da usare al posto del controller simulando così una vera e propria corsa sullo skateboard. Qui sotto potete gustarvi un trailer che sicuramente riuscirà ad ingolosirvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>