Svelato il controller per Guitar Hero DS!

di Redazione 1

Guitar Hero è riuscito a crearsi un seguito incredibile tra i fan della musica e dei videogiochi. La versione per il Nintendo DS di questo fantastico gioco è ancora lontana, tuttavia abbiamo per voi delle notizie sensazionali.

Se ci chiedevamo come avrebbero fatto a riprodurre le emozioni regalateci dalle controparti console sul piccolo portatile di Nintendo, adesso abbiamo la risposta a questa domanda. Tramite un apposito add-on che si inserirà nello slot GBA del Nintendo DS, potremo infatti utilizzare dei tasti aggiuntivi.


Guitar Hero: On Tour consentirà di utilizzare questi tasti speciali in combinazione all’utilizzo del touch-screen con il pennino che useremo per pizzicare delle corde virtuali sullo schermo.

Il dispositivo, chiamato “Guitar Grip”, includerà un nastro protettivo a mo’ di videocamera digitale e un piccolo scompartimento per tenere il pennino speciale fornito con il gioco.

IGN ha riferito che verrà anche utilizzato il microfono del Nintendo DS, probabilmente per attivare la modalità “Star Power” con urli da vero rockettaro.

Guitar Hero: On Tour uscirà quest’estate e supporterà sia il multiplayer in modalità competitiva che in modalità cooperativa, tramite il wireless già incluso nel Nintendo DS. Il gioco avrà anche una modalità “battaglia” e al suo rilascio avrà più di 20 canzoni!

Via | Kotaku

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>