Super Street Fighter IV, fissata la data di uscita europea

di Redazione Commenta


Sono passati tanti anni ormai da quando abbiamo visto due personaggi, diventati nel tempo dei veri e proprio simboli del mondo dei picchiaduro, lanciarsi delle spirituali palle di fuoco ed affrontarsi a suo di calci volatni e uppercut vertiginosi indossando un kimono bianco o un kimono rosso, tipico abbigliamento da cultori ed esperti di arti marziali. Come ben saprete i vent’anni da quando Ryu e Ken hanno estasiato tutto il mondo hanno permesso alla Capcom di farli tornare alla ribalta.

La saga di Street Fighter non ha davvero deluso nessuno, riuscendo a trasformarsi da semplice picchiaduro in 2D in un vero e proprio termine di paragone per tutti quei giochi che hanno visto la luce negli anni successivi. E su questo la Capcom ci ha marciato, centellinando in questi vent’anni le uscite ufficiali di giochi della serie, rimpinzandoci di versioni rivedute e corrette con aggiunte di personaggi o di modalità aggiuntive che accrescevano comunque il divertimento.


Abbiamo conosciuto una sfilza di personaggi nuovi nell’evoluzione di Street Fighter, dai primi esimi esponenti come il selvaggio Blanka dal colorito non proprio umano fino alla sbarazzina Chun Li che sapeva benissimo difendersi da sola, fino ad arrivare a personaggi particolari come Dee Jay con tutta la sua carica proveniente dal Sud-America, fino a Cammy, un’altra donzella gracile e leggiadra ma decisamente indipendente e pericolosa.

L’arrivo del quarto episodio ha fatto trepidare tutti i fans che hanno ben accolto il nuovo gioiellino della serie, ma una versione ancora una volta aggiuntiva al nuovo nato, porterà nuova linfa vitale e tante novità tra personaggi provenienti dal passato della Capcom come Guy e Cody direttamente da Final Fight e nuove location dove battersi. Ma quando arriverà esattamente Super Street Fighter IV su Playstation 3 e Xbox 360? La data di marzo precedentemente rivelata è stata smentita dal nuovo annuncio che piazza la versione europea sugli scaffali dei negozi il prossimo 30 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>