Sam & Max sul Wii

di Redazione 2

Oltre un anno fa, in seguito alla notizia della ricerca di un programmatore per il Wii da parte di TellTale Games, voci di corridoio vedevano Sam & Max in arrivo sul Wii. Un comunicato stampa rilasciato dalla JoWooD Productions per la loro ultima creazione per PC (un gioco d’avventura intitolato Agatha Christie: And Then There Were None) sembra confermare il rumour di oltre un anno fa, che vede Sam & Max in arrivo sul Nintendo Wii.

Uno dei nuovi progetti: Sam & Max. L’avventura dell’anno, così scelta dai lettori dell’edizione del 02/2008 della rivista tedesca ‘PC Games’; Sam & Max saranno presto a caccia di criminali sul Nintendo Wii.”

[Parte del comunicato stampa di JoWooD Productions, riferito al porting di Sam & Max sul Wii]


La notizia, per il momento da considerarsi un rumour, non è stata confermata o commentata né da TellTale Games, lo sviluppatore del gioco per il PC, né da Steve Purcell, il creatore del noto franchise. Nonostante la conferma non sia del tutto ufficiale, pare abbastanza sicuro che vedremo presto Sam & Max sul Wii, per la gioia di tutti gli utenti della nuova console Nintendo.

Dal punto di vista di un grande appassionato di videogiochi, ed in particolar modo dei giochi di avventura, non posso fare a meno di esser contento nel vedere questo genere (ed in particolare quello del punta e clicca) aprirsi nuovamente una strada, seppur lentamente, nella grande foresta popolata dai sempre più in voga first person shooter e action-adventure.

Ed è proprio per i giochi di avventura e i punta e clicca che è adatta la nuova console Nintendo. Il Wiimote consente di simulare quasi perfettamente un mouse, lo strumento più utilizzato nei giochi di questo genere. Mi piacerebbe molto che altri grandi giochi d’avventura nati per il PC vengano portati ad un’utenza abituata a stare sul divano. Insomma, non so voi, ma personalmente non vedo proprio l’ora di giocare a Sam & Max sul Wii!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>