Rock Band 3, uscita confermata entro l’anno

di Redazione Commenta


E’ da molto che non si parla più come prima di un genere che negli ultimi tempi ha invece riscosso un successo davvero incredibile, un vero e proprio fenomeno di massa, quasi senza paragoni, che è riuscito a far invaghire del divertimento con le console non soltanto chi cresceva già a pane e videogiochi, ma anche a chi non aveva mai preso in mano un controller e in effetti non è ancora riuscito a farlo visto l’utilizzo che questi giochi fanno, di alcune speciali periferiche.

Si tratta dei rhythm game, giochi davvero speciali in cui il fulcro di tutto il divertimento è contraddistinto dalla presenza della musica, spesso specializzata in particolari generi o dedicata a grandi artisti del presente e del passato, innescando una serie di sfide a catena tra tutti gli invitati ad una simpatica festa o semplicemente ad un gruppetto di amici vogliosi di divertirsi con le sette note, se non di una spassosa partita con il papà o con lo zio.


Tra i titoli più emblematico usciti negli ultimi anni ed appartenenti proprio a questo genere, lasciandosi indietro le simulazioni di ballo di tanto tempo fa ed anche quella sorta di karaoke domestici che prevedevano l’utilizzo di speciali microfoni, troviamo senza dubbio i titoli che rappresentano la fortunata saga di Rock Band, una sorta di costola nata da un’evoluzione di Guitar Hero, che prevede l’utilizzo di tanti strumenti diversi.

Insieme ai nostri amici, grazie ai giochi della saga di Rock Band, possiamo davvero sentirci un po’ delle rock star, impegnati a proporre brani tra i più noti in circolazione. Se siete stufi però di provare sempre lo stesso titolo, potete anche iniziare a gioire visto che alcune recenti dichiarazioni della Harmonix, sviluppatrice del titolo, fanno intuire che l’uscita di Rock Band 3 avverrà entro il 2010. Pronti quindi a sentire di nuovo la musica nel sangue?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>