Rock Band 2, compatibile con tutte le periferiche e 250 nuove canzoni da scaricare

di Redazione Commenta


Chi si aspettava un sonoro tonfo da un cambiamento così netto di un genere particolarmente vincente come quello dei rhythm game ha dovuto fortemente ricredersi visto il successo probabilmente inaspettato che è riuscito ad ottenere il nuovo filone di cui fanno parte tutti quei giochi musicali che hanno dato la possibilità ai giocatori di prendere le sembianze della propria rockstar preferita simulando il corretto modo di suonare degli strumenti musicali.

Insomma ne è passata di acqua sotto i ponti da quando saltellavamo felici su tappetini creati apposta per simulare balletti frenetici in pieno stile popstar, ed anche quelli in cui dovevamo semplicemente premere i pulsanti dei nostri controller a ritmo con la musica seguendo con lo sguardo le mirabolanti coreografie dei nostri avatar. Ormai è tutto un florilegio di periferiche create apposta per divertire nel modo migliore i tanti videogiocatori appassionati.


E quindi ecco spuntare il capostipite di tutti, Guitar Hero con la sua fantastica chitarra e poi vari cloni più o meno riusciti, tra cui il divertentissimo Rock Band che si è distinto per l’utilizzo di periferiche aggiuntive di vario tipo, creando una vera e propria mini band con i nostri amici direttamente nei salotti delle nostre case. Dopo il recente successo della versione dedicata ai Beatles, il secondo episodio ufficiale è pronto a spuntare in versione Wii.

Questo mese infatti vedrà la luce nei negozi Rock Band 2 per la console casalinga della Nintendo con la possibilità di utilizzare tutte le periferiche già in commercio, sia quelle del primo Rock Band che della versione Beatles, sia i controller creati per Guitar Hero nonché le periferiche create da altri sviluppatori. Oltre 100 le canzoni già disponibili nel gioco che potranno salire ad oltre 250 grazie a quelle scaricabili già dai primi del 2010 tramite internet. Un nuovo successo si sta facendo largo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>