Resident Evil 0 sul Wii?

di Redazione Commenta

Gli sviluppatori di Resident Evil alla Capcom hanno in mente di portare Resident Evil 0 sul Wii, gioco attualmente disponibile solo su GameCube. La notizia arriva da alcuni scan di Famitsu, la rivista più importante del settore in Giappone, effettuati da Jeux-France.

Secondo alcuni traduttori degli articoli scansionati (li avremmo tradotti noi stessi ma il nostro giapponese va “leggermente” migliorato) Resident Evil 0 arriverà su Wii in estate, potremmo quindi aspettarlo nei negozi europei prima di natale.


Resident Evil 0 su Wii rimarrà assolutamente identico alla versione già presente su GameCube, tuttavia l’unico modo per controllare Billy e Rebecca sarà quello di utilizzare il Wiimote, un po’ come la versione Wii di Resident Evil 4.

In quella che sembra più una trovata commerciale che una vera e propria occasione per i giocatori c’è tuttavia da vedere la possibilità di giocare un ottimo titolo per chi non ha avuto il piacere di esplorare la storia dell’eccezionale Resident Evil 0.

Ciò che forse ci lascia un po’ più perplessi è il fatto che Resident Evil 0 (così come ogni altro gioco disponibile per GameCube) è già perfettamente giocabile sul Nintendo Wii. Speriamo non sia nei piani di Capcom effettuare il porting di tutti i precedenti Resident Evil nel vile tentativo di spremere i consumatori e i fan per gli stessi contenuti anno dopo anno.

L’offerta è passabile, e speriamo in un prezzo piuttosto basso, visto che Resident Evil 0 è per GameCube un titolo platinum. In ogni caso, chi non avesse mai avuto il piacere di esplorare questo fenomenale prequel al primo Resident Evil, potrà probabilmente farlo entro la fine di quest’anno.

Via: CVG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>