Prison Break dalla tv alle console

di Redazione Commenta

Molte volte, come avete potuto notare dalle anteprime e dalle recensioni disponibili in questo blog, il mondo cinematografico e quello videoludico vanno di pari passo presentando al tempo stesso un film e la sua versione per l’intrattenimento casalingo con una trama che spesso ricalca quella seguita sul grande schermo ma molte altre volte sfruttando soltanto i personaggi della pellicola creando da zero una nuova storia.

Succede invece più raramente che il passaggio avvenga dalla tv alle console. Negli ultimi periodi, senza nulla da invidiare ai capolavori creati per il cinema con budget decisamente più elevati, le nostre tv si stanno popolando di serial che sono molto interessanti sia dal punto di vista della trama che viene man mano sviluppata episodio dopo episodio, sia per i personaggi ben caratterizzati ed interessanti sotto più punti di vista.


Alcuni passaggi dalla tv al mondo del videogioco ci sono stati, visti gli ultimi esperimenti fatti con Desperate Housewives per il mercato dei PC che ha proposto un titolo simile a The Sims con le casalinghe più intriganti del piccolo schermo, oppure i naufraghi di Lost che hanno fatto la loro comparsa infittendo i misteri dell’isola anche con un episodio destinato soltanto al divertimento casalingo.

La lista dei serial che avranno una versione videoludica però si sta ampliando visto che anche Prison break beneficerà di un titolo per console. La notizia viene direttamente da un flyer presente nel cofanetto americano dei DVD della terza serie che parla appunto di un videogioco senza specificare la console o notizie più approfondite. Ovviamente siamo molto curiosi di sapere cosa bolle nei pentoloni della Brash Entertainment, la casa di sviluppo che sta lavorando al gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>