Planet Michael, un MMO omaggia Michael jackson

di Gaetano Cutri Commenta


Il suo ingresso nel mondo dei videogames lo aveva già fatto ai tempi delle illustri macchine a 16 bit quando, memore del grande successo di Moonwalker, un omonimo titolo per console fece la sua comparsa sul glorioso Sega Mega Drive portando tutta la sua musica e le atmosfere tipiche dei suoi videoclip all’interno di un prodotto che era a metà strada tra il platform e il gioco d’azione, diventando uno dei progetti più appetibili disponibili su quella console in quel periodo.

Il protagonista di Moonwalker era logicamente il mitico Michael Jackson, uno degli artisti musicali più noti a livello internazionale che ha gettato tutti i suoi numerosissimi fans nello sconforto quando lo scorso anno hanno saputo della sua prematura scomparsa. Critiche immense sono state imposte al cantante, ma niente è riuscito a scalfire il grande amore che tutti i suoi ammiratori hanno provato e provano ancora per lui, tanto da spingere le compagnie videoludiche a lavorare ancora su di sé.


Come ben saprete infatti è in dirittura d’arrivo Michael Jackson The Experience, un titolo tributo alla grande icona delle sette note che, con una struttura da rhythm game, porterà sulle console tutta la sua musica, ma a quanto pare non sarà l’unico omaggio alla sua immensa figura. E’ stato reso noto infatti che in esclusiva su PC sarà disponibile Planet Michael, un vero e proprio MMO, un gioco di massa su internet che offrirà l’ingresso ad un vero e proprio mondo virtuale.

Tutto sarà fatto su misura per celebrare la maestosa figura di Michael Jackson, da una tipica città americana fino al cimitero di Thriller, location notissima del relativo video. Il gioco sarà completamente gratuito ma a pagamento saranno invece disponibili degli aggiornamenti, un po’ come accade per altri prodotti di questo tipo. Qualcuno parlerà di sfruttamento dell’immagine dell’artista, ma i fans sicuramente saranno lieti di comunicare tra loro anche in un universo virtuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>