Opoona slittato a settembre

di Redazione Commenta

Ci risiamo ancora una volta. Sembra proprio che per qualche oscuro motivo noi europei dobbiamo obbligatoriamente essere danneggiati dalle trasposizioni da una lingua all’altra dei nostri videogiochi preferiti costringendoci a delle deleterie attese che ci fanno restare con l’acquolina in bocca in attesa di provare il gioco che un nostro collega americano o ancora meglio giapponese ha già nella sua collezione.

Vi abbiamo parlato tempo fa di un nuovissimo gioco di ruolo destinato alla Wii, il suo nome è Opoona e racconta la storia di un alieno grassoccio e buffo che viene visibilmente creato dalle sapienti mani che hanno dato vita agli stupendi artworks degli ultimi capitoli di Dragon Quest. Opoona è il discendente di alcuni guardiani del Cosmo e quando si ritrova in viaggio con la sua famiglia succede l’imprevisto.


Infatti la sua famiglia viene danneggiata: i suoi genitori finiscono in ospedale mentre suo fratello e sua sorella sono dispersi. Toccherà quindi ad Opoona rimboccarsi le mani e far luce su questo mistero ottenendo delle licenze particolari per poter viaggiare attraverso il Cosmo cercando indizi sufficienti per venire a capo della questione. Insomma presupposti interessanti su cui i nostri amici americani sono già al lavoro.

Eh si perché mentre i videogiocatori giapponesi e quelli americani sono già intenti a vestire i panni di Opoona, noi europei siamo ancora in attesa dell’uscita ufficiale. Purtroppo c’è stato un ennesimo ritardo visto che il gioco era previsto per luglio ma alcune difficoltà nella traduzione hanno obbligato la posticipazione della data di uscita direttamente a settembre. Insomma passeremo le vacanze senza Opoona, uffa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>