Nintendo 64, pronto un emulatore per iPhone

di Redazione Commenta


Durante il lungo processo di evoluzione dell’intrattenimento videoludico, sono state davvero tante le macchine da gioco che hanno visto la luce e che hanno trovato una propria collocazione sul mercato, spesso sfidandosi in una guerra tra rivali dotati più o meno della stessa capacità tecnica, sfornando giochi in esclusiva per l’una o l’altra console, dando però molta soddisfazione agli appassionati che godevano di titoli davvero indimenticabili.

Ci sono state però anche delle console che non sono nate sotto una buona stella e che, nonostante la buona dose di impegno da parte delle case di sviluppo, non sono riuscite a dare il meglio di sé in quanto a durata, lasciando però un segno del loro passaggio nell’esistenza videoludica lasciando alle spalle alcuni titoli di forte impatto che hanno comunque intrigato non poco gli appassionati di videogiochi, gli stessi titoli che ora ritroviamo in versione migliorata sulle nuove console.


Un esempio pratico di macchina da gioco non proprio fortunatissima ma che ha ospitato dei grandi nomi e dei grandissimi titoli è senza dubbio il Nintendo 64, lo scatolone della mamma di Mario che non è riuscito ad imporsi come meritava sul mercato, ospitando però grandi giochi come appunto Mario 64 o il pregiatissimo Goldeneye, una delle migliori incarnazioni videoludiche della spia che non deve chiedere mai, in uno sparatutto in prima persona memorabile.

A quanto pare sarà possibile recuperare i vecchi titoli della console a 64 bit della Nintendo grazie ad un nuovo emulatore per iPhone chiamato 3G4 su cui sta lavorando addirittura un ragazzino di 14 anni. Sarà quindi possibile sul telefonino di nuova generazione di provare o riprovare grandi classici del passato e titoli che non hanno avuto il giusto rispetto ai tempi della relativa uscita. In un video potete vedere come funziona l’emulatore e iniziare a spulciare le liste di giochi del Nintendo 64 che volete riscoprire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>