E3 2009: Milo, l’intelligenza artificiale di nuova generazione

di Vincenzo Esposito Commenta

L’E3 2009 è appena iniziato e si sta già rivelando un autentico successo. Nella prima giornata a Los Angeles, Microsoft ha avuto modo di presentare il suo rivoluzionario “Project Natal“, e durante la conferenza, Peter Molyneux, il creatore di Black & White, è salito sul palco per presentare il suo nuovo lavoro: Milo, un’intelligenza artificiale capace di riconoscere la voce e i movimenti del corpo tramite il Natal e di reagire di conseguenza, il tutto rigorosamente in tempo reale.

Nel video è possibile vedere un primo esempio della combinazione tra Natal e Milo e osservare le straordinarie capacità di quest’intelligenza artificiale; in particolare risulta sbalorditiva la scena finale, nella quale il piccolo Milo “scansiona” e riconosce il pesciolino disegnato dalla tester.

Già immaginiamo i possibili utilizzi di questa tecnologia, che sembra essere destinata a rivoluzionare il concetto di interattività; nel frattempo non ci resta che aspettare ulteriori approfondimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>