E3 2009: Microsoft Project Natal, il nuovo controller svelato ufficialmente!

di Andrea Guida 6

Puntuale come l’alone di sudore intorno alle camice di Steve Ballmer, Microsoft ha sfruttato il palcoscenico dell’E3 2009 di Los Angeles per presentare al mondo Project Natal, il tanto discusso controller rivoluzionario “made in Redmond” che dovrebbe annientare il wiimote di Nintendo.

Come preannunciato, il tutto consiste in una telecamera ed un sensore che, combinati, riescono a riconoscere il volto, i movimenti del corpo, gli oggetti e la voce degli utenti con lo scopo di far interagire questi ultimi a 360 gradi con i videogiochi.

Con Natal, il progetto partorito dalla mente di Kudo Tsunoda che prende il nome da una città brasiliana, potremo quindi divertirci a comandare i nostri avatar ed i personaggi dei videogame con un semplice movimento del corpo piuttosto che con qualche frase pronunciata dalla giusta distanza dai sensori.

Peccato che non si sappia ancora quando questa allettante tecnologia potrà finire nelle case degli utenti. Speriamo presto. Anzi, prestissimo!

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>