Midway, chiudono gli uffici di Newcastle

di Redazione Commenta


I colossi, i nomi importanti ed altisonanti che da sempre hanno caratterizzato la ricca e variegata serie di elementi che hanno portato allo sviluppo e alla diffusione dell’intrattenimento videoludico con console sempre più tecnologicamente avanzate e pronte a strabiliare gli occhi dei tanti appassionati e con giochi all’ultimo grido più simili ormai a veri e propri film interattivi più che a giochi veri e propri, si ritrovano quasi sempre in due ben distinti paesi.

Se infatti molte compagnie di sviluppo si ritrovano a lavorare negli Stati Uniti con i propri imponenti uffici dove programmatori ed agenti di marketing studiano tutte le caratteristiche necessarie per il progetto e il lancio dei nuovi titoli, è in special modo in Giappone che i mostri sacri che hanno portato al successo i videogiochi hanno la propria base, con uffici sempre in fermento pur di portare sul mercato il gioco perfetto che venderà milioni di copie.


Non è soltanto però in questi due paesi che si trovano le maggiori case di sviluppo visto che agenzie indipendenti che spesso tirano fuori dai propri cilindri ricche perle di divertimento e godibilità oppure uffici collaterali delle grandi software house si ritrovano anche nel vecchio continente, dove viene svolto un lavoro magistrale sia per le conversioni di giochi importanti sia per la creazione di nuovi interessanti progetti che vedono ogni anno la luce.

Una tra queste compagnie è la Midway che ha una sede anche a Newcastle. Sarebbe però più corretto dire che aveva, visto che pare confermata la chiusura della sede che aveva iniziato lo sviluppo di giochi come The Wheelman e Necessary Force, entrambi violenti e politicamente scorretti ma forse proprio per questo molto amati dagli appassionati di tutto il mondo. Speriamo di non dover più assistere a chiusure così nette e che il mondo del videogioco torni ai suoi fasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>