Midway, chiudono gli uffici americani di Austin

di Redazione Commenta


Sono ormai alcuni anni che la saga ci sta regalando dei titoli che mantengono inalterato l’alto tasso di violenza e di litri di sangue schizzati ad ogni incontro, permettendoci di selezionare un personaggio da rose di combattenti carismatici ed interessanti e di recente ci ha donato la possibilità anche di vestire le tutine dei classici supereroi di casa Marvel per affrontare i lottatori tipici che la serie ci ha fatto conoscere.

Stiamo parlando chiaramente della saga di Mortal Kombat, il picchiaduro che ha scatenato sempre polemiche per il suo stile violento e sanguinoso ma al tempo stesso rappresentando un’icona del genere per il divertimento e la carica anti-stress che offre. La saga è stata partorita da una casa di sviluppo che nel corso degli anni ci ha regalato moltissime perle, non tutte dello stesso genere, ovvero la gloriosa Midway.


E’ recentissima purtroppo però la notizia che annuncia la chiusura di una delle filiali della grande casa di sviluppo a causa di alcune manovre organizzative atte all’equilibrio dell’azienda stessa. Lo studio che è stato chiuso è quello ad Austin negli Stati Uniti e con questa decisione è stato mandato a casa un quarto degli impiegati che lavoravano in quegli uffici. Il problema riguarda anche l’anno non esattamente felice che ha trascorso la Midway.

Questa triste decisione ha portato anche alla cancellazione o almeno alla sospensione momentanea dello sviluppo di alcuni titoli, anche se finora non ci sono stati annunci ufficiali riguardo i giochi che vedremo ormai molto difficilmente. Si sa soltanto che i titoli di punta che erano stati già confermati come This is Vegas e The Wheelman vedranno tranquillamente la luce nonostante questi problemi. Incrociamo le dita e speriamo che una compagnia come la Midway trovi le risorse per continuare il suo bel lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>