Left 4 Dead, un’orda di zombie invade i PC

di Redazione 1

Da quando Chris Redfield e Jill Valentine hanno varcato la soglia della temuta magione apparentemente deserta e desolata che faceva da scenario al primo storico e magico episodio della saga amatissima di Resident Evil si è scoperto un filone, quello dei survival horror che ancora adesso può contare su di una serie di spaventose serie di giochi che riescono a tenere noi giocatori col fiato sospeso.

Ogni angolo può celare alla nostra vista una minacciosa entità oppure un mostro assetato del nostro sangue, ogni porta può portarci in un nuovo inferno da cui sarebbe meglio stare lontani. A farla da padroni per quanto riguarda il comparto avversario, notoriamente ci sono gli zombie, a partire da quello che fu appunto il capostipite, Resident Evil, i non-morti sono sempre i maggiori portatori di spavento nei survival horror.


Non sarà diverso il discorso per Left 4 Dead un nuovo esponente del genere che porterà su PC una nuova dose di paura e terrore allo stato pura ma anche una bella scarica di adrenalina. La particolarità del gioco è che si potrà affrontare insieme ad un gruppo di amici, fino ad 8 giocatori contemporaneamente, per avere man forte per farci strada tra le orde di zombie feroci ed affamati che vorranno assaggiare la nostra carne.

Non solo ci sarà quest’interessante possibilità, ma oltre alla facoltà di poter scegliere un “sopravvissuto” da far rimanere tale, potremo anche impersonare uno zombie, da scegliere tra i cosiddetti “boss” del gioco, per fare appunto il gioco avversario. Ognuno avrà la sua abilità, come una lingua lunga e letale oppure la capacità di emanare gas assassino. Una serie di piccole novità per un promettente survival horror.

Commenti (1)

  1. Left 4 Dead è una figata di gioco, ed ho scoperto che c’è una community molto florida che ha con il contributo di alcuni sviluppatori ha rilasciato delle mod eccellenti. Da provare insomma 😉

    Se volete un sito specializzato in solo sugli Zombie e tutto quello che ci ruota attorno date un’occhiata a ZOMBIE Knowledge Base (http://zombiekb.blogspot.com).

    Ciao ciao 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>