Insomniac Games, non più esclusive alla Sony

di Redazione Commenta


La coppia da loro formata è sicuramente stata una di quelle che sono state capaci di trovarsi un posticino nel cuore dei fans fin dal loro ingresso nel mondo delle console, quando un primo timido episodio arrivato sulla seconda generazione di console Playstation era riuscito a mostrare un buon connubio tra personalità forte dei personaggi principali e una serie di ambientazioni totalmente appropriate al contesto del titolo, dotato di una giocabilità stellare.

La coppia di cui vi parliamo è anche quella che da il nome alla fortunata serie di giochi che ha disseminato di successi la Playstation 2, ovvero quei famosissimi Ratchet & Clank tanto adorati dagli appassionati di avventure ma tutto sommato anche da chi non disdegna gli sparatutto visto che molte sezioni di gioco ricordano molto i titoli appartenenti a questo genere. Qualcosa che riguarda da vicino questa nota coppia sta a quanto pare per cambiare nel mondo delle console.


La saga di giochi di Ratchet & Clank è stata da sempre creata dalla Insomniac Games in esclusiva assoluta per le console Sony dando la possibilità ai numerosi capitoli che hanno visto la luce dal 2002 fino ad oggi, di trovare spazio nella collezione di titoli sulle console casalinghe Playstation e sulla PSP, ma secondo voci ben informate, la casa di sviluppo ha dei piani differenti per il futuro che riguarderanno ovviamente da vicino anche Ratchet & Clank.

Pare infatti che la Insomniac Games non avrà più intenzione di donare l’esclusiva soltanto alla Sony per i prossimi giochi ma di ampliare gli orizzonti anche alla Microsoft permettendo così a giochi come appunto quelli appartenenti alla saga di Ratchet & Clank ma anche all’eccellente Resistance, di vedere la luce sulla Xbox 360. Questa notizia renderà molto felici i possessori della rivale diretta della Playstation 3, ma chi ha una Wii a quanto pare per ora rimarrà a bocca asciutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>