In programma un gioco su The Magic Roundabout

di Redazione Commenta

Alzi la mano chi non ha mai guardato una puntata dei Muppet. Beh ne vedremo di sicuro pochissime perché lo spiritosissimo show per bambini e ragazzi è stato uno di quei programmi con cui divertirsi durante l’infanzia grazie ad un particolarissimo cast di personaggi formato da pupazzi dalle incredibile personalità l’una diversa dall’altra e trasformato più volte in vari prodotti di intrattenimento.

Su quel genere, molti anni fa e precisamente negli anni ’60, quasi come se volesse essere un genitore per quelli che poi diventarono i Muppet, arrivò in Francia Le Manège enchanté meglio conosciuto come The Magic Roundabout quando la serie ebbe la sua notorietà grazie all’arrivo nel Regno Unito dove le vicende dei personaggi erano narrate da Eric Thompson, padre della celebre attrice Emma Thompson.


La serie arrivò anche in Italia negli anni ’70 ma non lasciò il segno come in Inghilterra, infatti sono pochissimi al giorno d’oggi che ricordano questo tipo di programma. Ma tanto ebbe riscontro in altre parti del mondo che nel 2005 venne realizzato un film d’animazione che riportava a nuova vita le atmosfere del celebre programma per bambini, senza però avere lo stesso riscontro di pubblico che riuscì ad avere il prodotto originale.

Oggi però The Magic Roundabout torna a far danni visto che la Deep Silver ha deciso di creare un gioco per console proprio ispirato al programma ormai più che quarantenne. Il gioco è previsto per Nintendo DS, Wii e PC e dovrebbe narrare una storia scritta appositamente per la versione da console. Non si conoscono moltissimi dettagli al riguardo, se non che saranno utilizzate al meglio le caratteristiche delle console che ospiteranno il gioco come il microfono del DS e il Wiimote della Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>