GTA IV potrebbe vendere 9 milioni di copie prima di Halloween

di Redazione Commenta

GTA è un gran franchise. E’ talmente grande, che alcuni lo considerano IL franchise. Ogni singolo gioco della saga di GTA è riuscito a vendere milioni e milioni di copie in tempo record.

Le aspettative per il nuovo capitolo di questa saga sono quindi grandi. Enormi. Secondo un analista GTA IV potrebbe battere tutti i record e vendere ben 9 milioni di copie entro halloween.


Secondo l’analista di mercato Michael Patcher, Grand Theft Auto IV potrebbe diventare il best-seller del 2008, generando oltre 450 milioni di dollari in profitti e vendendo più di 9 milioni di copie entro la fine dell’anno fiscale di Take-Two (31 Ottobre).

Patcher ritiene che saranno consegnate ai negozianti 6 milioni di copie di GTA IV durante la prima settimana di lancio, e che il 75% di quelle copie sarà venduto in un breve lasso di tempo.

Su GTA IV cade il peso di bilanciare le performance non esattamente stellari di altri giochi firmati Take-Two e raddoppiare gli incassi della compagnia per il 2008.

Adesso viene senz’altro più semplice capire perchè Take-Two abbia rifiutato l’offerta strepitosa di EA in attesa del lancio di GTA IV. Aspettatevi di essere sommersi dalle copie di questo fantastico gioco il 29 Aprile!

Via | Joystiq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>