Goldeneye, nessun remake all’orizzonte [aggiornato]

di Redazione 1


I film che lo vedono protagonista rappresentano il fiore all’occhiello di un genere molto sfruttato nel regno del cinema come quello dei film d’azione e di spionaggio, un filone che è sicuramente stato all’apice qualche tempo fa ma che ancora oggi ci regala diverse perle, in special modo quando il ruolo più importante viene interpretato da quel personaggio nato da una serie di romanzi ed entrato nell’olimpo dei miti di un certo tipo di cinema.

Il suo nome è Bond, James Bond, ma è meglio conosciuto anche come 007, sigla che si riferisce alla sua licenza di uccidere, elemento fondamentale per un affascinante spia. Personaggio interpretato da molti personaggi nel corso della sua storia, dal magnetico Sean Connery al più affabile Pierce Brosnan fino ad arrivare all’algido Daniel Craig, e molti sono stati anche gli episodi videoludici dedicati alla grande spia senza macchia e senza paura.


Il più memorabile è stato quello dedicato ad una console del passato non esattamente tra le più fortunate come il Nintendo 64 che ospitò quel mito che tutti ricordano col nome di Goldeneye, ispirato all’omonimo capitolo cinematografico che vedeva James Bond interpretato da Pierce Brosnan. Molti rumors recentemente si sono sparsi per la rete, comprese alcune immagini che lasciavano intuire un possibile remake riguardo questo brillante episodio.

In molti speravano addirittura in una presentazione al prossimo E3 come vi avevamo accennato, ma la stessa Rare ha reso noto che l’immagine trovata in rete riguardo un certo accessorio per la Wii che poteva essere utilizzato per il fantomatico remake di Goldeneye non è nient’altro che un fake visto che non c’è nessun titolo su James Bond in lavorazione al momento. L’interesse su questo gioco però chissà che non possa far cambiare idea in futuro alla grande compagnia.

AGGIORNAMENTO: con una mossa decisamente a sorpresa, Nintendo ha presentato il nuovo Goldeneye all’E3 2010. Il gioco, quindi, è vero e debutterà in esclusiva su Wii nelle prossime festività natalizie. Appena ci saranno maggiori dettagli vi faremo sapere!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>