Dopo il successo di Wii le console di prossima generazione costeranno poco?

di Redazione Commenta

Bisogna ammetterlo, anche se adesso chiunque ne abbia una si vanta di esser stato lungimirante ed averla scelta per la sua dose di innovazione, molti dei possessori di Nintendo Wii hanno scelto questa console per la questione più elementare di tutte: delle tre “big” (ovvero la stessa Wii, PS3 ed Xbox 360) era quella che costava meno!

Questo “dettaglio” che ha portato Nintendo Wii ad essere la console più amata del momento (con tutto il merito di questo mondo, sia chiaro) è stato anche sottolineato dagli analisti del settore che, considerati anche i recenti tagli di prezzo provenienti sia da Sony che da Microsoft per le rispettive creature videoludiche, profetizzano una cosa auspicata da molti di noi: le console di prossima generazione costeranno poco, o meno di quanto ci si potesse immaginare fino a qualche anno fa.


Effettivamente anche per un mercato sempre pimpante come quello dei videogame il periodo non è dei migliori, infatti se qualcuno deve fare un sacrificio per acquistare una nuova console, si orienta certamente verso un qualcosa che gli permetta poi di non dover rinunciare alla propria quotidiana alimentazione per i mesi a seguire!

Battute a parte, forse siamo davvero di fronte alla svolta che da tempo immemore parecchi videogiocatori aspettavano. Saremo davvero riusciti, grazie alle nostre scelte, a far capire a chi sino ad ora aveva fatto orecchie da mercante che, nonostante i miliardi di bit e la potenza incalcolabile dei processori attualmente presenti nelle console, quello che alla fine veramente conta è l’innovazione ed il divertimento?

E secondo voi dopo il successo di Wii le console di prossima generazione costeranno poco? Ai posteri, che poi saremo sempre noi visti i tempi brevi (facendo i dovuti scongiuri!), l’ardua sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>