Dofus 2.0 presentato allo IULM di Milano

di Redazione 1


Da un po’ di tempo a questa parte, uno dei generi che maggiormente interessa il reparto giochi dei personal computer, capace quasi più di ogni altri di appassionare i numerosi utenti non soddisfatti di giocare esclusivamente con le console casalinghe e portatili, è il gioco di ruolo, specialmente quello di massa da provare online, scatenandosi in una serie di missioni e di battaglie in compagnia di amici e di persone lontane chilometri da noi, nascoste dietro misteriosi avatar.

Uno tra questi che negli ultimi anni è riuscito ad imporsi sul mercato più di chiunque altro, tradendo la supremazia nipponica ed americana, tipica del genere è sicuramente Dofus, il simpatico MMORPG che somiglia più ad una sorta di cartone animato interattivo che ad un vero e proprio gioco di ruolo di massa, ha infatti accalappiato ben 23 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo, regalando quindi grandi soddisfazione alla mamma Ankama Games, tutta francese.


Gli appassionati del gioco e gli addetti ai lavori, avranno a breve un’occasione per approfondire la passione scatenata da Dofus grazie ad un appuntamento che si svolgerà in occasione della seconda edizione dell’Italian Videogame Developers Conference, organizzata dall’AIOMI, l’Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive – Movimento per la Cultura del Videogioco che si terrà i prossimi 8 e 9 ottobre presso l’Aula Magna dell’Università IULM di Milano.

Dofus 2.0: un progetto innovativo che coniuga videogiochi, mondi virtuali e cartoni animati” è il titolo dell’evento programmato per venerdì 9 ottobre alle ore 18.00 che permetterà per la prima volta allo staff italiano del gioco di presentarsi al pubblico nostrano, mostrando anche le migliorie della versione 2.0 di Dofus con le sue 10.000 mappe ridisegnate, il restyling del character design, le 2.000 animazioni rinnovate, ed altre migliorie tecniche. Un appuntamento d’obbligo per i fans del gioco.

Commenti (1)

  1. E3 Expo is the world’s premiere trade show for computer and video games and related products. Here, I will introduce several ways for people to protect skins in snow days. After a period of time, people’s taste will
    change naturally and they will not like to eat greasy food.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>