Dead Space 2, adatto solo ad un pubblico maggiorenne

di Redazione 1


Giochi terrorizzanti nella nostra carriera videoludica ne abbiamo visti veramente tanti visto che la paura è un elemento imprescindibilmente usato da sempre dai programmatori per rendere più appetitoso un gioco per console. Ma il vero e proprio genere che ne fa largo utilizzo e che basa proprio tutta una completa trama su questo incubo ad occhi aperti in maniera totalmente interattiva è quello dei survival horror, coniato invece in tempi più recenti.

E’ stato probabilmente il primo Resident Evil il primo apripista di questo filone che ci ha fatto fare i conti con zombie affamati di calda carne umana, così come altri giochi appartenenti alla stessa categoria ci hanno messo alle strette con creature orripilanti usciti da chissà quale incubo di un programmatore più che creativo, senza parlare delle tradizioni orientali con fantasmi ed affini tradotte in gioco per console. Ma se il tutto fosse ambientato nello spazio?


Già fatto anche quello visto che con grande successo è arrivato tempo fa su console l’ottimo Dead Space, una variazione sul tema ad alta tensione che ha costretto più di un giocatore a pause necessarie tra una breve sessione di gioco e l’altra a causa del troppo panico dovuto ad una serie di elementi che hanno fatto la fortuna del gioco. Il grande successo ha ovviamente permesso l’arrivo di Dead Space 2, un seguito diretto altrettanto spaventoso.

Il gioco ci mette nuovamente nei panni del protagonista del primo titolo Isaac Clarke e se iniziavate già a sentire la forte mancanza di quelle atmosfere così terrorizzanti, sarete felici di sapere che Dead Space 2 è stato accettato senza subire tagli dalla censura videoludica, ma a causa delle sue scene forti e paurose, è stato etichettato come adatto soltanto ad un pubblico maggiorenne. Insomma preparatevi a tremare perché il gioco si farà davvero duro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>