Codename D, il nuovo gioco di Suda51

di Redazione 2


Non avrà magari raggiunto gli stessi livelli di creatività e di originalità amalgamati sapientemente con un prorompente pizzico di follia come Keita Takahashi, il pazzo creatore di un gioco decisamente fuori dagli schemi come Katamari Damacy in cui spingere una pallina in grado di inglobare elementi prima piccolissimi e poi man mano sempre più grandi finendo per inghiottire addirittura grattacieli, ma anche lui non scherza.

Stiamo parlando di Goichi Suda, un gran protagonista nel mondo dei videogiochi che più comunemente viene però identificato con il soprannome di Suda51. A lui dobbiamo la nascita di alcuni giochi tra i più interessanti degli ultimi anni, magari non per la struttura di gioco che pure si rende particolarmente visibile anche agli occhi dei giocatori più smaliziati, ma soprattutto della realizzazione tecnica delle sue piccole grandi opere d’arte.


Giochi come Killer7, esperimento riuscitissimo all’epoca delle precedenti generazioni delle console Playstation oppure il più recente No More Heroes sono alcuni dei giochi che abbiamo avuto sulle nostre macchine da gioco grazie a lui, ma a quanto pare, entrando a pieno titolo nel meccanismo dei nuovi sistemi di controllo, Suda51 ha di recente tolto i veli sul suo prossimo lavoro che beneficerà del rivoluzionario Kinect per Xbox 360.

Codename D sarà il titolo ufficiale della sua prossima creatura, dove quella misteriosa D dovrebbe stare per Damned, ricordando così anche la sua occupazione parallela ovvero Shadows of the Damned. Del gioco non si sa ancora moltissimo, se non che sarà ambientato in una sorta di parco giochi, ma non esattamente di quelli più amichevoli per i ragazzini di ogni età. Non vediamo l’ora di scoprire come un genio del videogioco abbia utilizzato il sistema Kinect.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>