Ankama Games, traguardi e progetti del 2010

di Redazione Commenta


Anno nuovo, vita nuova. E’ questo probabilmente il motto con cui molti di voi hanno iniziato questo 2010 ricco di speranze e di nuove possibilità, aprendo gli orizzonti a nuove conquiste e a nuove scoperte. Probabilmente è anche lo stesso motto con cui ha intrapreso questo nuovo anno anche una compagnia francese che negli ultimi tempi si è ampiamente dedicata alla realizzazione di alcuni progetti, tra cui un gustoso MMORPG che vi abbiamo già più volte presentato.

Si tratta della Ankama Games, la prolifica casa di sviluppo francese che ha iniziato il 2010 brindando con un grande traguardo raggiunto proprio sul finire dell’anno appena trascorso. Nella terra dei nostri cugini di Parigi e dintorni infatti, nel mese di dicembre è avvenuta la pubblicazione del cofanetto da collezione Dofus 2.0, un ricco regalo per tutti quelli che volevano dedicarsi al prodotto di punta della fresca compagnia.


E proprio i dati di vendita di questo progetto fanno ben sperare per il futuro della Ankama Games visto che questo goloso cofanetto è arrivato al primo posto, surclassando dei veri e proprio best-seller come The Sims 3 e Left 4 Dead 2, confermandosi uno dei giochi più interessanti per il pubblico francese, per fortuna arrivato anche qui da noi, anche senza confezione speciale. Ma non è tutto per il marchio di Dofus e company visto che altri progetti sono all’orizzonte.

E’ infatti stato annunciato lo sviluppo di Dofus 2.1 Frigost il Continente dei Ghiacci per ampliare ancora di più uno dei migliori MMORPG tuttora in circolazione, in modo da rendere più vario e colorate il gioco già bello ricco. In più la Ankama Games ha rivelato anche di essere interessata al mercato musicale dedicandosi alla creazione dell’etichetta Hiphiphip lanciando ben 4 nuovi album che vanno dal folk al rock fino all’indie pop. Un anno di grande magia per la Ankama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>