Alan Wake, i contenuti scaricabili non cambieranno la storia del gioco

di Redazione 2


L’ormai vasto universo di survival horror ha finalmente acquisito quel titolo tanto atteso dagli appassionati del genere che tanto fremevano nell’attesa di poter mettere le mani su questo nuovo gioiellino, tanto spesso apparso sulle pagine delle autorevoli riviste del settore e in varie forme sul web con numerose immagini e golosissimi video che riuscivano ad incutere timore anche senza avere il diretto controllo sul personaggio principale.

Ecco insomma arrivato a noi Alan Wake, il gioco che ha visto recentemente la luce e che offre una nuova occasione, agli appassionati dei titoli terrorizzanti che promettono tanti bei salti dalla propria postazione di gioco, di varcare i confini della paura e di provare nuove emozioni insieme al nuovo protagonista che si ritrova catapultato in un incubo apparentemente senza fine, in piena balia delle angoscianti ombre che divorano il luogo dove si trova.


Molto è stato detto su Alan Wake e chi fosse interessato al gioco può ora agire direttamente e portarlo a casa per vivere in prima persona le avventure ampiamente descritte, ma una volta finito il gioco dopo averlo assaporato quasi tutto d’un fiato? Come già annunciato ci saranno degli specifici download che permetteranno di aumentare la longevità del titolo, ma chi voleva informazioni in più e qualche dettaglio al riguardo, può essere finalmente accontentato.

Il primo pacchetto scaricabile di Alan Wake, così come quelli che eventualmente seguiranno, non modificheranno in alcun modo il fulcro centrale del gioco ma, a quanto dicono i responsabili della Remedy, offriranno solo una prospettiva diversa alla storia già nota. Secondo le intenzioni della casa di sviluppo questi extra sarebbero una sorta di ponte di comunicazione tra questo primo episodio ed un possibile Alan Wake 2. Insomma questo profumo di seguito si sente fortemente nell’aria

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>