Alan Wake, verrà lanciato come un film hollywoodiano

di Redazione Commenta


Non è di certo una novità affermare che ormai un videogioco di grande spessore può essere considerato quasi al pari di un meraviglioso film per il grande schermo, di una pellicola dal grande successo di pubblico e di critica che viene visionata da tante persone e viene ricordata nel tempo per alcuni salienti passaggi o personaggi particolarmente azzeccati che restano indelebili nella mente degli spettatori, trasformandosi quindi in veri e propri miti.

Il mondo del videogioco spesso offre una versione interattiva di queste avventure catapultandoci in prima persona in alcune situazioni al limite dell’onirico oppure particolarmente aderenti alla realtà, in uno scenario che ricorda molto un vero e proprio kolossal, che sia per la profondità dei personaggi di cui prenderemo il controllo o che faranno da semplici comprimari, o che sia per una cura maniacale per il dettaglio tecnico tanto da immaginare che si tratti di individui in carne ed ossa.


Da non sottovalutare sarà anche la trama, al giorno d’oggi curatissima esattamente come per un film cinematografico, dotando i titoli particolarmente interessanti di colpi di scena, personaggi segreti, ambientazioni che evocano fortissime emozioni e tutta quella magia che fino a poco tempo fa riuscivamo a trovare soltanto nelle sale e che ora viviamo invece anche nei salotti delle nostre case in compagnia delle nostre console e di giochi decisamente eccellenti.

Uno tra i prossimi titoli di punta che vedrà la luce probabilmente nel mese di maggio, sarà Alan Wake, la storia di un romanziere che perderà l’amore della sua vita e troverà uno scenario da incubo ad attenderlo. Dettaglio grafico e trama saranno da oscar, almeno da quel che si vede nei trailer e dalle prime informazioni, e per questo la Remedy Entertainment ha deciso di puntare su un lancio del gioco degno di un film hollywoodiano. Siamo proprio curiosi di sapere cosa s’inventeranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>