The Flying Dog, cani volanti su Facebook

di Redazione 1


Più volte nel corso della nostra carriera videoludica abbiamo avuto la possibilità di incontrare dei simpaticissimi cuccioli di cane o dei fieri esponenti della razza canina, come protagonisti o accompagnatori dei più celebri personaggi principali che hanno animato il nostro divertimento negli anni passati. Molti sono quindi i titoli che conserviamo nel cuore e che ci hanno mostrato un lato diverso del mondo animale, in special modo, come dicevamo, quello dei cani.

Chi non ricorda Shadow Dancer, il gioco d’azione per Sega Mega Drive dove avevamo il compito, nei panni di un agile ninja, di far fuori tutti i nemici che facevano la propria comparsa sullo schermo, magari facendoci aiutare dal nostro fido amico a quattro zampe, ma come dimenticare anche, cambiando completamente genere e collocazione temporale, l’abile combattente canino al fianco di Rinoa nel pluripremiato Final Fantasy VIII?


Insomma di cani nel mondo dei videogiochi ne sono comparsi tanti, e in tempi relativamente recenti ci siamo anche improvvisati quasi allevatori con la fantastica saga di Nintendogs, tra una carezza elargita per affetto e una passeggiata nei dintorni di casa nostra per il solito bisognino. Ma se facciamo un salto su Facebook, noteremo come un cane in particolare non viene esattamente trattato al meglio, finendo per diventare una sorta di attrazione da circo.

Basterà giocare per un attimo a The Flying Dog, uno dei giochi presenti in quel gran calderone che è Facebook per accorgerci come un semplice cane di piccola taglia può diventare, come dice letteralmente il titolo, una creatura volante. Noi comanderemo la proboscide di un elefante, incaricato a dare una spinta al simpatico cagnolino che spiccherà così un bel volo. Più lontano finirà e maggiore sarà ovviamente la sfida da proporre ai propri contatti. Vi va di provare?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>