Springo Bingo, l’alternativa di Facebook alla tombola delle feste

di Redazione 1


Tra un po’ avremo a che fare con i parenti più rompiscatole che la natura ci abbia mai fatto avere come consanguinei più prossimo o anche alla larga, ma sempre felicemente riuniti intorno al tavolo delle feste quando si tratta di consumare in compagnia, almeno in questo periodo dell’anno, un luculliano pranzetto cucinato dalle donne di casa, per poi dare libero sfogo a quello che solitamente le famiglie italiane fanno dopo aver riempito la propria pancia.

Esatto, proprio una bella partita a tombola, uno dei giochi più antichi che però in versione americana, semmai con qualche piccola differenza viene comunemente chiamato Bingo e si tratta sempre di contrassegnare delle caselle numerate man mano che i bussolotti con le relative cifre vengono estratti. Non vi va di giocarci con i vostri parenti? Poco male, perché Facebook ha in serbo per voi una piacevole alternativa da godersi in un breve momento di solitudine.


Si tratta di Springo Bingo, una vera esplosione di colori per quello che, più che un vero e proprio Bingo, ci offre una versione della tombola americana travestita da puzzle game, e per di più uno dei più classici del settore come Bejeweled. Al posto delle gemmine preziose, avremo a che fare con le lettere che compongono la parola “bingo” a cui sono stati assegnati specifici colori: dovremo avvicinarne 3 per farle sparire dallo schermo e fare più spazio.

Eliminando le lettere, faremo cadere i numeri da estrarre, accumulando così bonus e tentando di effettuare il famigerato bingo. Facendo sparire le palline colorate avremo anche modo di ottenere bonus utilissimo, come bombe in grado di far esplodere intere porzioni dell’area di gioco o freccette che annientano intere righe colorate. Se vi siete stufati di gridare terno o non volete proprio metter piede in salotto con i parenti per la tombola, Springo Bingo può essere una simpatica variante.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>