GTA 5 non uscirà a marzo, ecco perchè

di Davide Leoni Commenta

Recentemente Amazon ha aggiornato la pagina di GTA 5 riportando come data di uscita il 26 marzo 2013. Sappiamo per certo che il gioco uscirà (salvo ritardi) nella primavera 2013, ma Rockstar al momento non ha ancora fissato una data di uscita esatta e quella di marzo sembra assai improbabile, per una serie di motivi che vi spieghiamo qui sotto.

Il 26 marzo è la data di uscita del lungamente atteso (e infinitamente rimandato) BioShock Infinite, difficilmente il publisher Take-Two farà uscire due giochi forti nello stesso giorno, rischiando così di danneggiare le vendite di lancio di entrambi i titoli.

Come se non bastasse marzo è un mese ricco di competizione, nel terzo mese dell’anno usciranno titoloni come Tomb Raider e God Of War Ascension, giusto per citare i primi due che mi vengono in mente, aprile invece è un mese piatto, se escludiamo l’uscita di Dead Island Riptide, mentre a maggio vedrà la luce The Last Of Us.

Con ogni probabilità Grand Theft Auto 5 verrà rilasciato tra la fine di aprile e la prima metà di maggio, anche se numerose fonti affermano che il gioco uscirà il 19 giugno 2013, tecnicamente ancora “in primavera“, visto che l’estate inizia il 21 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>