Poker Palace, il Texas Hold’em sbarca su Facebook

di Gaetano Cutri 3


E’ una mania che è arrivata oltreoceano, da quel paese chiamato Texas che tutti ricordavamo magari soltanto per l’ottimo cibo un po’ piccante a base di patate e salsa al tabasco ma che si è imposto nei giochi di carte per una variante molto apprezzata di una famosissima disciplina che è stata ormai quasi accantonata per far posto alla nuova versione, probabilmente più accattivante ed innovativa che rende tutto ancora più emozionante e coinvolgente.

Avrete capito che stiamo parlando del Texas Hold’em, la variante del poker giunta anche nel nostro paese e che ha conquistato moltissimi giocatori vecchi e nuovi proponendo sfide in veri e propri tornei lanciando una nuova moda ed una nuova mania. Molte seguite le trasmissioni televisive notturne che mostrano i veri tornei ufficiali in cui i giocatori provano ad agguantare il malloppo eliminandosi a vicenda a suon delle note combinazioni.


Per chi non lo sapesse, il Texas Hold’em sfrutta le combinazioni del poker, ma combinando cinque carte tra le cinque scoperte sul tavolo comuni a tutti i giocatori e due personali nascoste a tutti gli altri. Il mondo dei videogiochi ha subito carpito l’idea ed anche su Facebook è spuntato un interessante gioco che sfrutta proprio questo particolare genere di poker intitolandosi semplicemente Poker Palace e vantando già un buon numero di giocatori.

Il gioco “regala” 4000 dollari virtuali da puntare sui vari tavoli da 5 o 10 giocatori e poi lascia noi alle prese con la fortuna e con l’astuzia tra “all in” e “fold” tentando di bluffare al meglio e racimolare lauti guadagni per allungare così i tempi di gioco. Ottima l’idea di usare un timer per ogni giocatore in modo che se un concorrente dovesse abbandonare il pc, dopo un tot di secondi gli verrebbe automaticamente selezionato il “fold”. Nuova trippa per i gatti appassionati di Texas Hold’em.

Commenti (3)

  1. è vero è diventata una mania…io ho imparato a giocare seguendo queste regole….tutti i miei amici ci giocano…incredibile!!
    http://poker.sky.it/le-regole

  2. Salve,
    sono Domenico e vi contatto poichè vi saremmo molto grati se linkaste il nostro portale sul vostro sito e/o blog. Il link è: http://www.italianpokerplayer.com . Nel ringraziarvi per il tempo dedicatoci colgo l’occasione per inviarvi Distinti Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>