Music Challenge, Sarabanda arriva su Facebook

di Redazione 1


Ricordate quel vecchio gioco che andava in onda tanto tempo fa in cui uno sparuto Enrico Papi era alla conduzione di un simpatico quiz televisivo dal sapore tutto musicale in cui i concorrenti avevano il compito di indovinare alcuni brani più o meno noti soltanto ascoltando i primi secondi della canzone in versione semplificata, poi tra l’altro riportato in auge in tempi più recenti dalla coppia formata da Teo Mammuccari e Belen Rodriguez?

Quel gioco si chiamava Sarabanda ed ha tirato fuori dei veri e propri geni della musica, dalla vastissima conoscenza del mondo delle sette note, facendoci vivere delle simpatiche sfide riconoscendo alcuni pezzi con un semplicissimo e rapido ascolto. Siete mai riusciti a battere i record dei concorrenti che hanno partecipato al programma televisivo? Avreste voglia di mettervi alla prova tentando di riconoscere il maggior numero di brani solo ascoltando alcune note?


Bene, da oggi potete tranquillamente provarci grazie, ancora una volta, ad un gioco che vede la luce tra le pagine del social network più amato dagli italiani, ovvero Facebook. Il titolo del gioco in questione è Music Challenge e ci mette appunto alla prova facendoci ascoltare un brano musicale e dandoci cinque opzioni tra cui scegliere l’esatto nome del pezzo, accumulando chiaramente dei punti che andranno a piazzarci in una classifica composta dai nostri contatti.

Lo stile del gioco ricorda un po’ i vecchi locali americani degli anni ’60, pieni di divanetti rossi e un grosso juke-box che sceglie le canzoni da farci indovinare. Una simpatica cameriera ci porterà un bel match bonus quando riusciremo ad indovinare tre brani di fila e quindi tornerà ancora quando ne avremo azzeccati cinque, bloccando il minuto a nostra disposizione e facendoci aumentare il nostro punteggio. Un gioco originale e simpatico che assicura un ottimo livello di sfida.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>