Happy Aquarium, un acquario fai-da-te su Facebook

di Redazione 1


Quanti di voi vedendo il piccolo simpatico protagonista del film animato Alla ricerca di Nemo hanno immaginato quanto sarebbe bello poter seguire la vita di un pesciolino, dolce e colorato come il piccolo pesce pagliaccio del lungometraggio, direttamente a casa nostra? Magari non sarà chiaramente movimentata come quella del personaggio cinematografico, ma la vita di un nostro animaletto domestico pinnato sarebbe simpatica da seguire davanti al vetro di un acquario.

Ma quanti di noi hanno la possibilità di creare un acquario come si deve? Intendiamo uno di quelli con tutti gli elementi utili ai pesci affinché sopravvivano più di una manciata di giorni e riescano a svolgere tutte le loro funzioni, anche se rinchiusi in uno spazio delimitato, dandoci al tempo stesso l’illusione di poter scorgere la vita vera delle varie specie acquatiche e di avere il piacere di possedere un animale domestico, magari non da accarezzare, ma da accudire.


Sicuramente sono in pochi coloro che possono permettersi tanto spazio da dedicare ad un acquario che non sia una misera boccia per i pesci rossi e che hanno la pazienza di poterne gestire uno con tutto l’impegno che comunque porta via. Per ovviare a problemi di spazio e tempo ci pensa ancora una volta Facebook con una nuova applicazione che ci regala un vero e proprio acquario da animare e gestire come meglio crediamo, grazie al gioco intitolato Happy Aquarium.

All’inizio avremo la possibilità di acquistare fino a dieci pesci e di allevarli attraverso dei simpatici minigiochi che rappresentano più o meno delle corse ad ostacoli, permettendo ai pesci di imparare vari movimenti. Una volta cresciuti potranno anche accoppiarsi, se di specie identica e potremo ovviamente abbellire il nostro acquario con molti elementi, dalle conchiglie alle piante. Sarà possibile visitare anche gli acquari dei nostri contatti, scatenando una gara all’ultimo pesciolino.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>