Cloudforest Expedition, John Romero realizza un gioco su Facebook

di Redazione 1


Al giorno d’oggi il semplice e tradizionale gioco per console non è assolutamente l’unica attrattiva per quanto riguarda l’interno mercato videoludico. C’è sicuramente grande attesa e grande interesse per tutto quello che riguarda l’arrivo di un nuovo gioiellino per le console casalinghe e anche per quelle portatili, scoprire quali novità ci sono in un nuovo prodotto che ha richiesto un grande lavoro da parte delle case di sviluppo di tutto il mondo.

Ma è anche vero che la magia di un classico gioco per console è stata affiancata negli ultimi anni da una varietà di situazioni che possono accontentare un po’ tutti i gusti, sia dei giocatori incalliti che non hanno mai spostato le mani dai controller, sia per quelle persone che, al contrario, non ne hanno mai avuto uno tra le mani ma potrebbero avvicinarsi a questo mondo. Facebook ha sicuramente aperto molte porte in questo senso, ed ha provocato un certo interesse anche in nomi noti del settore videoludico.


I giochi di Facebook si sono fatti largo in modo davvero prepotente negli ultimi anni, tanto da rendere quasi impossibile sfuggire ad almeno uno di questi, divertendoci a costruire ristoranti da avviare in piena attività o isolotti da sorvegliare e far proliferare in ogni modo. Ma tra i prossimi giochi che sbocceranno sul social network più noto al mondo, ci sarà anche un gioiello partorito da una celebrità del mondo del videogioco come John Romero.

L’uomo a cui dobbiamo un titolo storico come Doom, principe del passato nel settore degli sparatutto, ha infatti in lavorazione un nuovo progetto da lanciare prossimamente su Facebook intitolato Cloudforest Expedition. Non ci sono ancora molti dettagli al riguardo, ma si sa che si tratterà di un gioco che renderà l’utente come un esperto esploratore. Non ci resta che attendere l’arrivo del gioco su Facebook e sfregarci le mani.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>