Tony Hawk’s Pro Skater HD, una gallery in attesa del suo arrivo

di Redazione Commenta


C’è chi non lo considera nemmeno uno sport, visto che al contrario di discipline ritenute decisamente più nobili come il calcio o il tennis, nonché la pallacanestro, tutte attività che tra l’altro hanno un vastissimo spazio anche sul mercato del videogioco, ma in realtà lo skate è una tipologia di sport vera e propria, magari alternativa e decisamente più moderna, ma è chiaro che per diventarne maestri bisogna fatica ed allenarsi tanto.

Questi elementi fanno dei re delle tavole con le rotelle dei veri e propri assi sportivi e donano a questa particolare disciplina un ruolo importante nel contesto urbano moderno delle attività motorie. Il mondo del videogioco ha spesso sguazzato in questo settore presentando anche delle simulazioni più divertenti e spettacolari su varie console del passato, ma un titolo da leccarsi i baffi è in prossimità di arrivo anche su quelle di nuova generazione.


Tutti gli appassionati di skate non possono assolutamente non conoscere il nome di Tony Hawk, una vera stella ormai ben consacrata nel panorama di questo vero e proprio sport, tanto da diventare particolarmente celebre anche nel contesto videoludico visto che proprio questo “atleta” ha fatto diventare una saga di simulazione di skate come una serie di titoli molto venduta ed apprezzata, anche da chi in genere non stravede per questo tipo di giochi.

Tony Hawk’s Pro Skater HD, come vi abbiamo già annunciato, riporterà su Xbox 360 e Playstation 3 i fasti di questa gloriosa saga, racchiudendo in un unico titolo, il meglio dei due primi giochi della serie. La collection mixata sarà da noi nel mese di giugno quindi sia su Xbox Live che Playstation Store, ma in attesa di poterci divertire tra trick e ollie, vi mostriamo una gustosa gallery per farvi già entrare nel mondo degli skater più famosi al mondo in versione digitale.

[Photo Credits | Gamekyo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>